SOSTITUZIONE LAMPADINE E GRUPPI OTTICI

I fanali sono fondamentali per la visibilità sulla strada. Per questo, quando la qualità dell’illuminazione diminuisce, è il momento di cambiarli. Prima di sostituire un gruppo ottico però, è buona norma verificare l’integrità del relativo fusibile.

Inoltre, la sostituzione di fanali difettosi migliora le prestazioni di guida, garantendo sicurezza e maggiore visibilità, sia di notte che in pessime condizioni metereologiche.

Cosa dice la legge?

In caso di violazione del divieto di circolazione con un faro rotto o bruciato, il conducente sarà sanzionato – come previsto dall’articolo 79 del Codice della Strada – con una sanzione amministrativa: di un minimo di 81 euro a un massimo di 344 euro.Si potrebbe anche incorrere nel divieto di proseguire la marcia a seconda della tipologia di infrazione dei vari dispositivi di illuminazione (uno o più fari fuori uso) e dalle condizioni atmosferiche (pioggia o nebbia) e quelle dalla stessa strada.

Da GOMMAUTO CASTELLANZA potrai trovare il servizio di lucidatura e rigenerazione dei fanali della tua auto. Grazie a un innovativo sistema ed un’attenta tecnica lucidiamo i tuoi fari rendendoli visibilmente rinnovati, riportandoli a una condizione estetica eccellente a una funzionalità ottimale per garantire il pieno rispetto delle leggi vigenti ma soprattuto la sicurezza di chi guida!

Grazie alla lucidatura godrai di miglior visibilità per le strade che percorrerai, sentendoti subito più sicuro!

Da qualche anno a questa parte, le auto moderne non montano più i classici fanali in vetro ma in policarbonato. Il Policarbonato offre maggiore resistenza e leggerezza rispetto al vetro ma, col tempo, tende ad ingiallirsi a causa dei raggi UV e i diversi fattori climatici, causando una perdita della trasparenza del faro stesso compromettendo la visibilità a causa della proiezione imperfetta del fascio luminoso e mettendo anche a rischio la sicurezza del guidatore.

VIENI A TROVARCI IN OFFICINA!

Prenota subito il tuo appuntamento dalla form contatti oppure chiama il numero 0331-503444.